martedì 1 febbraio 2011

Libertà dei media in Europa



Nel corso del 2011, European Alternatives organizzerà un vasto progetto transeuropeo che porterà migliaia di cittadini in tutta Europa a discutere di azioni comuni per difendere i propri diritti civili, come espresso nel Programma di Stoccolma e nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Cittadini in Bulgaria, Francia, Italia, Romania, Spagna e Regno Unito discuteranno, partecipando a consultazioni regionali e transeuropee con tavole rotonde partecipative, su proposte comuni riguardo a: Libertà d’informazione ed espressione, diritti dei Rom, diritti LGBT, diritti sociali e dei lavoratori, diritti dei migranti, legalità e lotta contro il crimine organizzato.

La seconda consultazione europea sulla libertà di informazione e espressione si terrà a Roma il 5 Febbraio in via Marianna Dionigi 59 (Zona Piazza Cavour) dalle ore 14 alle 17;30. I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine di iscrizione.

Introdurranno i lavori della consultazione Eva Simon della Hungarian Civil Liberties Union, esperta di libertà di informazione che parlerà della situazione ungherese, paese in cui una recente legge sui media dai tratti totalitari ha suscitato forti critiche da parte dell’Unione Europea, e Granville Williams, giornalista e autore di libri e di rapporti sul monopolio dei medi a in Europa, membro del Consiglio Nazionale del gruppo di riforma dei media con sede nel Regno Unito, the Campaign for Press & Broadcasting Freedom (CPBF).

Per registarsi è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo.
Scrivete a: Alessandro Mollicone, European Alternatives Italia
a.mollicone@euroalter.com

Nessun commento:

Posta un commento