venerdì 4 marzo 2011

Flash mob Younicef in 25 città italiane





Oggi, alle ore 18 in 25 città italiane migliaia di ragazzi di Younicef, il movimento dei giovani volontari Unicef, "invaderanno" le piazze per far sentire la propria voce in un modo nuovo per lanciare la campagna di reclutamento dei volontari per il 2011. Cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica intorno ai temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un flash mob. L'avvevano già provato prima e con successo all'anteprima di Sanremo (durante i giorni del Festival della canzone).

Attraverso il flash mob di questo 5 marzo i ragazzi di Younicef saranno idealmente vicini ai loro coetanei del Nord Africa, in particolare della Libia, in questo momento drammatico per il loro paese.

“Mentre sto parlando, 22.000 bambini muoiono nel mondo. 22.000. Come ogni giorno. Sono gli esclusi, i dimenticati, gli ultimissimi tra gli ultimi. Povertà e discriminazione possono essere sconfitte. Ciascuno di noi può fare qualcosa per fermarle. Basta un po’ del proprio tempo. Dobbiamo dare di più, dobbiamo essere di più. Dobbiamo tutti insieme “ESSERE UNICEF”. Unisciti a noi. Diventa volontario. Visita il sito www.unicef.it . Perché bambini più uguali è giusto e possibile” questo l’appello del Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora per lanciare la campagna di reclutamento dei volontari per il 2011.

Nessun commento:

Posta un commento