martedì 15 marzo 2011

RomeCup 2011: La robotica nella scuola



Dalla robotica educativa alla robotica di servizio. Gare, workshop, area dimostrativa e laboratori tra i principali eventi di questa la quinta edizione della RomeCup, Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica, che si tiene dal 14 al 16 marzo, a Roma.

Promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, l'incontro quest’anno amplierà la tradizionale formula dei tre eventi in uno (gare, area dimostrativa e convegno) con importanti novità: laboratori didattici per le scuole di diverso ordine e grado, che coinvolgeranno in due giorni oltre 2.000 studenti, workshop per docenti e un appuntamento istituzionale per la sigla del primo accordo di rete che lancia una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa.

Nel 16 marzo, nella Sala della Protomoteca, Campidoglio, si terranno la tavola rotonda “La robotica tra presente e futuro: visione e roadmap di lungo respiro per l’Italia” (ore 10.00) e la firma del Protocollo d’intesa inter-istituzionale sulla robotica educativa, fasi finali delle competizioni e cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici (ore 12.30).

Nessun commento:

Posta un commento